Dalla Svizzera al prossimo Incontro europeo di Taizé - Tallinn inverno 2024/25
Siamo felici che ti interessi ad un Incontro europeo dei giovani di Taizé!
Molti giovani che sono stati a Taizé si chiedono come possono continuare a vivere a casa ciò che di bello e importante hanno sperimentato durante gli incontri a Taizé. I frères di Taizé li incoraggiano a prendersi un impegno nel luogo dove vivono: all’interno delle loro chiese, dei gruppi e delle associazioni. Il "Pellegrinaggio di fiducia sulla terra" è un modo concreto per accompagnarli in questo cammino. Ogni anno, nel periodo di Capodanno, una città europea ospita una tappa del "Pellegrinaggio di fiducia" dei giovani.
Da alcuni anni, una piccola équipe organizza il viaggio per l’Incontro europeo per tutti i gruppi dalla Svizzera, indipendentemente dalla loro lingua o confessione. Per organizzare un viaggio congiunto dalle varie regioni linguistiche è necessaria grande coordinazione. Nel limite del possibile, cerchiamo di fissare un punto di partenza comune da cui partire alla volta dell’Incontro europeo. Durante l’Incontro vi sarà poi la possibilità di trovarci una volta tutti insieme per l’“incontro svizzero” insieme al frère che è responsabile per il nostro Paese.
Su questo sito troverai:
- Le date più importanti relative all'Incontro europeo. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito web della Comunità di Taizé nell’articolo Incontro a Tallinn – Programma e informazioni
- Le informazioni relative al viaggio: "Info pratiche"
- Puoi iscriverti all’Incontro cliccando su “Iscrizioni”.
In caso di domande puoi rivolgerti all’équipe di viaggio, che sarà lieta di risponderti e di fornirti maggiori informazioni sull’Incontro.
Non vediamo l’ora di ricevere la tua iscrizione!
L’équipe di viaggio